Err

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

MASSOLINO VIGNA RIONDA Barolo Docg 2016 Magnum cassetta - 1,5 L.

69,50 EUR
Richiesta informazioni
MASSOLINO VIGNA RIONDA Barolo Docg 2016 Magnum cassetta - 1,5 L.

Il Barolo Massolino nasce nei vigneti di Serralunga d’Alba, è espressione eccellente del suo territorio, realizzata da una delle cantine storiche delle Langhe, che negli anni ha acquistato sempre più valore divenendo attualmente una delle aziende più importanti.

Le uve Nebbiolo per questo Barolo, provengono dai meravigliosi vigneti posti tra i 320 e i 360 metri sul livello del mare, su suoli ricchi di calcare, esposti al sole del Mezzogiorno, da vigne con età che oscillano tra i 10 e i 55 anni. La fermentazione avviene sulle bucce in acciaio per circa 15 giorni e l'affinamento in botti di rovere per 30 mesi. Al termine di questo processo il vino presenta un profilo classico e tradizionale, caratterizzato da una severa eleganza tutta piemontese.

Nel bicchiere il Barolo Massolino è color rosso granato. L'olfatto incanta con profumi intensi di liquirizia, amarena e cuio, con rimandi di fumo e di tartufo. Bocca ampia, espressiva e rotonda, con tannini vellutati e corpo sostenuto. Finale persistente, su note di spezie e di ciliegia.