Err

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

LIS NERIS Picol Sauvignon 2017 - 0,75 L.

21,50 EUR
Richiesta informazioni
LIS NERIS Picol Sauvignon 2017 - 0,75 L.

Il Picol di Lis Neris è Sauvignon Blanc che nasce sulla riva destra dell’Isonzo, con i suoi suoli caldi e sassosi, decisivi per una struttura superiore, ed un clima favorito nello sbalzo termico dalla ventilazione di origine balcanica e dagli influssi mediterranei per la vicinanza al mare, è un sito di grande potenzialità per percorrere quella che si può chiamare la via Friulana al Sauvignon Blanc.

Le uve accuratamente selezionate, vengono vinificate e lasciate maturare per quasi un anno in botti di rovere francese da 500 litri, al fine di aumentare la sua ampiezza aromatica senza modificarne le caratteristiche di origine.

Il Sauvignon Picol nel bicchiere è giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso esprime un profilo olfattivo di grande tipicità composto da note di foglia di pomodoro, di sedano, di cedro, di menta. Un tono minerale, di gesso, apre ad un assaggio asciutto, molto fine, segnato da una certa acidità e da una decisa ricchezza. Equilibrato, pieno ed appagante, chiude con un finale di ottima persistenza.