Err

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

LAURA ASCHERO Rosato IGT 2019 - 0.75 L.

14,40 EUR
Richiesta informazioni
LAURA ASCHERO Rosato IGT 2019 - 0.75 L.

Rosato di Laura Aschero è frutto di un raffinato equilibrio tra uve Rossese ed altre qualità a bacca bianca, che trovano nei vigneti dell’azienda, situati in zona collinare con vista mare, la loro massima espressione.

Le vigne di proprietà della cantina sono divise in due appezzamenti, entrambi piantati a Vermentino, Pigato e Rossese, le uniche varietà che Marco Rizzo, figlio di Laura, produce, proprio nel rispetto di quella filosofia aziendale che vede nella coltivazione di vitigni autoctoni della Liguria, la strada per ottenere dei grandissimi vini, unici e rappresentativi al meglio del territorio. L’idea di produzione della cantina si è consolidata di anno in anno, toccando vette qualitative davvero notevoli.

Dopo la pigiatura soffice delle uve, il mosto viene lavorato come i bianchi, con fermentazione a bassa temperatura, una serie di travasi fino alla filtrazione finale per l’imbottigliamento sterile del prodotto. Nel bicchiere il Rosato ha un colore chiaro con tenui rilessi rubini; al naso, il profumo fruttato, caratteristico dei vitigni che lo formano, riporta aromi di frutti di bosco misti a quelli delle erbe di campo tipiche della Liguria; in bocca Il gusto è secco, gradevolmente morbido e di pronta beva.