Err

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

KELLEREI BOZEN A.A. Doc Prestige Lagrein Riserva 2017 - 0,75 L.

22,50 EUR
Richiesta informazioni
KELLEREI BOZEN A.A. Doc Prestige Lagrein Riserva 2017 - 0,75 L.

Coltivato nei vigneti che circondano Bolzano, il Lagrein è uno dei vitigni rossi di punta dell’Alto Adige. È una varietà autoctona dalla quale si ricava un vino di grande carattere.

Le notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte assieme ai terreni alluvionali sabbiosi e sciolti, danno vita a un vino complesso dai colori intensi e caratterizzato dalla tipica freschezza.

Per il Prestige Grieser Lagrein Riserva vengono utilizzate soltanto le uve selezionate provenienti dai migliori vigneti, dove le rese sono basse per mantenere elevata la qualità. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e una pigio-diraspatura soffice avviene la fermentazione alcolica in botti di legno. Il vino subisce un affinamento per circa un anno in barriques francesi e botti grandi

Nel bicchiere il Prestige è rosso granato. Il suo bouquet è ricco e variegato, con aromi di ciliege mature, cacao e fini sentori di vaniglia. Al palato è una rivelazione di eleganza e vigore che fa da preludio a un finale armonioso e persistente.